Nasce il MASSAGGIO A DOMICILIO per tutti

CSB - Logo verde_250x250

Servizi Benessere

NASCE PER LA PRIMA VOLTA IL MASSAGGIO A DOMICILIO PER TUTTI

.

Per rilassarsi

Per mantenersi in forma

Per risolvere dolori muscolari e articolari

Per il post e pregara nelle attività sportive

Per migliorare la circolazione

Per migliorare i tessuti della cute e sottocute

IL massaggio a domicilio sarà eseguito da professionisti esperti

I nostri trattamenti sono i seguenti:

RIFLESSOLOGIA PLANTARE

LINFODRENAGGIO METODO VODDER

MASSAGGIO SPORTIVO

MASSAGGIO OLISTICO

RIFLESSOLOGIA PLANTARE per bambini da 1 a 13 anni

E’ gradita la prenotazione almeno 24 ore prima.

I trattamenti hanno una durata minima di 30 minuti al costo di € 30,00.

Per Informazioni: chiamare dalle ore 9,00 alle ore 20,00 il numero cell. 3392201449

 .

I nostri trattamenti

 .

Massaggio Olisitico

Il massaggio fin dall’antichità, nelle varie culture, è sempre stato il contatto naturale che comunica con le mani armonia e benessere, rinforza Rückenmassagel’immagine corporea e valorizza la persona in tutta la sua integrità.

Nel Massaggio olistico vengono insegnate le manovre basi: sfioramento, frizionamento, impastamento, drenaggio.

L’operatore può percepire i bisogni del corpo attraverso la sua azione e può migliorare il benessere e la forma psicofisica del ricevente.

L’obbiettivo di questo massaggio è liberare le tossine che si accumulano nel tessuto connettivo e dare un benefico senso di rilassamento a tutto il corpo.
Infatti caratteristica di tale massaggio è di agire sia nelle zone dorsali che sono sede riflessa di tutti gli organi sia nelle zone dell’addome sede riflessa delle emozioni, pertanto si ha un’azione migliorativa delle funzioni organiche e rilassante delle tensioni più superficiali causate dallo stress emotivo.

Massaggio Sportivo

Il massaggio sportivo trova numerose applicazioni con eccellenti risultati per tutti gli sport, a tutte le età e praticato massaggio-07con obiettivi molteplici.

Il massaggio sportivo è efficace prima e dopo la pratica sportiva agonistica.

Le sedute prima dell’attività sportiva, come preparazione, contribuiscono a migliorare le prestazioni, grazie alla predisposizione psico-fisica che crea, a preparare meglio le zone muscolari specifiche a seconda del lavoro che devono svolgere.

La seduta dopo l’attività sportiva è ancora più importante soprattutto se lo sportivo ha ecceduto nelle sue performance: decongestiona e rilassa i tessuti , favorisce il naturale processo di eliminazione catabolica, eliminando l’acido lattico e le contratture muscolari.

Il massaggio sportivo riporta allo stato di normalità funzionale i diversi organi dopo lo sforzo, diminuisce il tempo di recupero, aiuta la scomparsa della fatica, previene pertanto gli infortuni perché favorisce la preparazione dell’organismo dello sportivo all’attività massimale.

Linfodrenaggio metodo VODDER

Il massaggio di linfodrenaggio è indicato nelle situazioni di ritenzione idrica e in tutte quelle situazioni dove per cause chirurgiche o patologiche esiste un blocco meccanico del sistema linfatico. Tale tipo di mlinfodrenaggioassaggio è stato ideato da un medico che riconosceva l’importanza della corretta circolazione della linfa in tutto l’organismo.

La tecnica del linfodrenaggio usa movimenti ritmici, dolci, ruotanti, in armonia con una corretta respirazione, per favorire il deflusso della linfa ed eliminare gli ingorghi della circolazione linfatica. Gli effetti benefici possono essere sull’acne, sulla cellulite, sugli edemi facciali, sulle gambe gonfie e stanche e in altri distretti corporei dopo interventi chirurgici.

Informazioni su questo metodo

.

Linfodrenaggio – Il dottor Emil Vodder

centro servizi benessere corsi massaggio genovasi esprime sulla linfa in questi termini: “La linfa è il liquido nutritivo delle cellule. Ogni organo possiede il suo proprio ambiente e rappresenta un “piccolo mondo” a parte. La vita di questo piccolo mondo dipende completamente dalla circolazione linfatica, che apporta elementi nutritivi e porta via i rifiuti. Il sistema linfatico non è unicamente una riserva di liquidi organici ed un sistema di difesa contro l’invasione microbica. La linfa guarisce le piaghe,costruisce i tessuti, è la guaritrice per eccellenza. È nel sistema linfatico che si elaborano i metabolismi quotidiani, la combustione, l’assorbimento degli elementi nutritivi che provengono dall’intestino.”

I processi chimici cellulari si compiono grazie alla corrente linfatica che percorre le cellule e le impregna. Più questa corrente è rapida e regolare, più il metabolismo sarà rapido e migliore. Velocità e regolarità ne sono le caratteristiche principali. In effetti se la circolazione linfatica è rallentata, le cellule si essiccano, le funzioni vitali si abbassano ed i tessuti sono intossicati dai loro propri tessuti metabolici.

.

Riflessologia Plantare

La riflessologia è un massaggio zonale sul piede. Si tratta di una tecnica che si basa sulla corrispondenza, scientificamente provata, tra le zone superficiali del piede con tutti gli organi interni.corso-riflessologia-plantare

La stimolazione manuale delle particolari terminazioni nervose del piede consente di verificare le funzioni degli organi e degli apparati dell’intero organismo.

Gli effetti del massaggio sulle specifiche zone del piede possono eliminare disturbi funzionali comuni come quelli intestinali, quelli circolatori, la stipsi, l’ipotensione, la cefalea o altri sintomi, di cui non si conosce la causa.

La riflessologia plantare di alto livello è praticata ufficialmente come primo intervento nei pronto soccorsi degli ospedali in Svizzera e in staff da trainer esclusivi di artisti.

Riflessologia Pediatrica

Importanza della riflessologia pediatrica da 0 a 13 anni, perché?

A beneficio dei genitori e dei bambini.

Riflessologia-Pediatrica-centro-servizi-benessere-corsi-massaggio-genova

II bambino è molto più sensibile agli effetti della riflessologia rispetto all’adulto.

Si possono risolvere piccole problematiche con una tecnica molto semplice da praticare. Per esempio elimina vari disturbi come le coliche gassose, l’insonia, ed altro.

Aiuta a rinforzare le relazioni parentali se praticata regolarmente dai familiari, risponde alle richieste di coccole del bambino problematico (VEDI CORSI DI RIFLESSOLOGIA PEDIATRICA PER I GENITORI)

Uno studio svizzero ha dimostrato che la Riflessologia applicata ai bambini regolarmente, da effetti positivi sulla crescita, sulle capacità attentive ed un miglioramento di tutte le difese immunitarie.