Scuola Massaggi Genova

Vedi SCUOLA TRIENNALE C.S.B.

 

La scuola massaggi a Genova è promossa dal CSB e rispetto ai corsi di massaggi a Genova diventa una vera novità in quanto vuole strutturare un progetto più complesso con l’obbiettivo di formare professionisti del massaggio.

L’esperienza sul campo in 20 anni ha richiesto sempre più ore di preparazione per chi vuole operare nel settore dei massaggi e per gli stessi docenti le difficoltà di avere a disposizione più figure professionali ha dato ragione di costituire, anche se in fieri , una scuola di massaggi pratica, con lezioni tenute da psicologi e medici.

A Genova, come in altre parti di Italia, i massaggi e la scuola di massaggi sono stati percepiti come una pratica orientale o appartenente a medicine di antiche tradizioni,  ma esiste la  farmacia, l’estetica e anche terapie non convenzionali aggiornate legate al massaggio, basti come esempio ricordare il linfodrenaggio del Dr .Vodder.  tipicamente occidentale.

La scuola di massaggi a Genova vuole raccogliere il meglio della pratica e della medicina clinica nel settore dei massaggi per ampliare gli studi esistenti ed approfondire le tecniche che il Massaggio merita.

La scuola di massaggi a Genova è consapevole di far parte del complesso e variegato mondo delle medicine non convenzionali con tutte le difficoltà per raggiungere  un linguaggio comune tra scienze molto diverse tra loro. Infatti la scuola di massaggi che nasce a Genova ha all’interno docenti e insegnanti con professionalità diverse.

Si  ritiene come base fondamentale nei suoi programmi e lezioni oltre alla  buona preparazione pratica, una sufficiente preparazione nel counseling relazionale dei suoi corsisti, come in tutte le attività di aiuto.

Il massaggiatore, in una scuola di massaggi, deve avere  quelle capacità di relazione che sono imprescindibili per raggiungere gli obbiettivi stessi del massaggio.

A Genova una scuola di massaggi innovativa che vuole far scoprire il massaggio non solo come benessere ma come tecnica di aiuto nelle terapie non convenzionali.

La  scuola di massaggi a Genova ha chiesto di raggiungere gli standard europei per il riconoscimento e l’accreditamento delle professioni non regolamentate.

Non  si esclude che chi vuole continuare il percorso formativo del counseling per  chi inizia una scuola di massaggi a Genova possa esibire, in seguito, gli studi compiuti della scuola fino a quel momento.