Chi Siamo

Storia

Il Centro Servizi Benessere nasce dall’esigenza di continuare e ampliare un’esperienza che dura da 20 anni di collaborazione tra medici e operatori nel benessere in settori molto diversi tra loro che spaziano dalle terapie integrate di antiche medicine, al counseling degli psicologi, agli operatori esperti nel massaggio, fino a spingersi nel cercare il benessere attraverso l’arte, la musica e la bellezza.

CSB vuole essere una organizzazione di un team che affronti un approccio a 360 gradi il benessere della persona ed è una sfida aperta ma anche già con una sua storia sperimentata.

 

Ad oggi

1- Attualmente, il CSB, dopo l’esperienza fatta con tanti corsisti in 12 anni, organizza i Corsi di Massaggio specifici.
All’interno del corso sono previste lezioni su “Emozioni e Counseling” per dare competenza e maggior professionalità ai corsisti.

2- Parte, col CSB, un Servizio di Trattamenti del Massaggio a Domicilio con professionisti esperti nel settore per rispondere a richieste di benessere e di salute.

 

Il team insegnanti dei corsi è formato dai seguenti professionisti:

Dr.ssa Laura D’Ostilio, Medico, ricercatrice di terapie non convenzionali dal 1984.
Vedi sito: Laura D’Ostilio

Master Massaggiatore Pier Aldo Guido, insegnante dei corsi, fondatore del Centro del Massaggio.

Dott. Antonio Musso, Sociologo Accademico Bonifaciano.
Titoli Accademici: Accademico Bonifaciano con incarico di Delegato della Regione Liguria, conferito dal Palazzo Papale di Anagni il 3 agosto ’16 dal Rettore Presidente Comm. Dott. Sante De Angelis e dal Presidente del Comitato Scentifico S.E. Mons. Franco Croci.

Dr. Marco Enzani, Medico chirurgo
Vedi Facebook: Estetica Armonica

Dott.ssa Nicole Aloia

Dr.ssa Giulia Giacopelli.

Istruttrice Graziella Ristano.

 

 

Il CSB si occupa di dare un servizio di MASSAGGI a DOMICILIO, i trattamenti sono: Massaggio Olistico, Sportivo, di Linfodrenaggio e di Riflessologia plantare.

Il CSB organizza corsi di alta formazione per massaggiatori professionisti con corsi di integrazioni e con il METODO PG.

Il CSB organizza corsi di massaggio rivolti a tutti, attraverso corsi brevi e semplificati per la sensibilizzazione di tecniche semplici che possono dare sollievo e benessere.

Il CSB programma durante l’anno corsi di altro genere con l’obbiettivo di dare, in pillola, esempi semplici per il proprio benessere, incominciando dalla nutrizione, habitat, arte, musica.

Il CSB si occupa di cucina e di eventi connessi alla nutrizione autoctona e salutistica avvalendosi di chef di alta scuola, divertendo con show cooking.

Il CSB promuove concerti e lezioni di altoperfezionamento sia di pianoforte, sia di musica da camera con pianoforte.

Il CSB vorrebbe promuovere una scuola complessa, strutturata con precisi programmi per una nuova medicina integrata.

 

Si può percepire il Benessere come una armonia di suoni e di colori che appartengono all’Universo e che sono dentro di noi.

La bibliografia, che attesta quanto lo stato di benessere o la guarigione di alcune patologie dipendano da molti fattori, è ampiamente dimostrata.

Il Benessere è dato da più fattori, la medicina antica ha cercato nella natura visibile, la ricerca medica più sofisticata li ritrova nell’integrazione di discipline diverse.

Il Benessere è dato dal cibo, dal respiro, dalle nostre relazioni, dall’ambiente dove viviamo, dai colori e dai suoni che ci circondano.

 

Se siamo ancora lontani dall’alba di una nuova medicina integrata una strada percorribile passa dall’esperienza empirica e dalla capacità di associare, forse un po’ come nelle botteghe del Rinascimento, le diverse scienze.