MetodoPG – Cosa significa?

metodo-pg-logo
COSA SIGNIFICA “ MetodoPG”
?

 

Metodo Per  Guarire

Il marchio  del MetodoPG è depositato e ho deciso di aprire sul sito della CSB una serie di articoli per spiegare almeno in parte questo metodo che abbraccia discipline diverse e di autori diversi per cultura e per tradizione  medica.

Obbiettivo : dare degli  elementi di lettura del proprio vissuto e della realtà che ci circonda per stare meglio o per prendersi cura a livello sinergico e armonico e dunque anche guarire da mali invisibili o ben noti.

La tecnica usata nei corsi di gruppo o in seduta medica è quella della parola, della metafora, del linguaggio simbolico accessibile e comprensibile a tutti, come ai bambini, attraverso anche l’arte figurativa e musicale.

Lo studio dietro al MetodoPG ha radici molto antiche che vanno dalla simbologia ebraico cristiana, agli studi più recenti sulle connessioni molecolari, neurologiche i e immunologiche tra epifisi e muscolo cardiaco.  

Dunque il MetodoPG non ha inventato nulla ma ha associato e confrontato nell’esperienza medica di vari anni vari studi e ricerche  e dopo aver  fatto questo lavoro di raccolta, adesso prova a dare un ordine armonico alle tante medicine e  discipline  pur nel rispetto  e credibilità di ciascuna scuola e disciplina seriamente affrontata. 

Il tentativo di riuscire a dare un legame a tanti aspetti della vita che pur incidono, senza dubbio alcuno, sulla salute umana, mi è venuta  da una visione  mistica della creazione che ho trovato non soltanto su libri sacri ma anche dall’osservazione dei ritmi biologici  naturali della vita, ritmi e tempi  che tanto incidono sulla salute appunto.

Quindi se in questo MetodoPG ripeto frasi e parole di grandi autori lo dichiaro da subito e spero scopriate  la stessa gioia del cuore che io ho provato riscoprendo questi cicli armoniosi dell’Universo e dentro di noi.

Mi sto riferendo ai 7 aspetti, i 7 Archetipi, presenti e visibili sulla nostra terra, come i 7 colori dell’Arcobaleno, i 7 giorni della settimana, le ghiandole endocrine ed altro ancora.  

Buon studio e buon Tutto,

Laura dr.ssa D’Ostilio 

 

Scarica il volantino “MetodoPG”, clicca qui